Pineta Grande Hospital

Istituto di Formazione

CORSO DI PREPARAZIONE - TEST DI ACCESSO CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA

Il Corso di preparazione vuole essere uno strumento efficace con esercitazioni mirate su tutti i programmi delle prove di ammissione (matematica, fisica, chimica, biologia, logica e cultura generale)  e consente di individuare facilmente eventuali lacune su cui concentrare il lavoro di preparazione ed affrontare con più serenità la prova di ammissione al Corso di Laurea. Il corso di preparazione è a numero chiuso ed è articolato su 5 incontri a partire dal mese di Luglio  con esercitazioni e lezioni teoriche sulla base dei programmi ministeriali.

N E W S

Il Calendario Didattico : I° incontro: (data da definire) - II° incontro: (data da definire) - III° incontro: (data da definire) - IV° incontro: (data da definire) - V° incontro (simulazione finale): (data da definire). Orario incontri: 9:00-17:30.

E' possibile partecipare anche alla sola simulazione finale del (data da definire).

Per Info: Direzione Diego Baratto  0823/854426       Segreteria Cristina Gravante  0823/854487        e-mail: formazione@pinetagrande.it

Le 2 Aule di formazione durante le lezioni del corso di laurea in infermieristica e il master in Management infermieristico

2 MARZO 2012 - CONSEGNA DEI PRIMI "CERTIFICATI DI LAUREA"

Frequentare l’università a Castel Volturno e trovare anche immediatamente lavoro sul posto, magari il giorno stesso della consegna della laurea. Considerando le cronache che arrivano dal litorale domizio ormai da oltre due decenni, potrebbe sembrare la trama di una favola o addirittura di un sogno. E invece, nel paese alla foce del fiume Volturno, luogo di forti contraddizioni e dove i colori sono sempre o il bianco o il nero, può succedere anche questo. Sono state consegnate ieri pomeriggio durante uno specifico evento presso il Centro di Formazione di Pineta Grande le prime lauree del corso universitario in infermieristica organizzato dal Presidio Ospedaliero domiziano e dall’Università di Roma Tor Vergata. Gli studenti che hanno superato il bando di gara e che hanno frequentato il primo anno di corso, quello del 2008/2009, sono quaranta. Quattordici di questi si sono laureati lo scorso novembre e ieri sono stati premiati nella struttura della Domiziana. Per due di loro, i primi del corso, un ragazzo di Mugnano di Napoli e un suo collega di Maddaloni, c’è stata la particolare sorpresa finale. Dopo la consegna delle classiche pergamene, il presidente della struttura, dr. Vincenzo Schiavone, ha annunciato che sarebbero stati assunti immediatamente dalla sua struttura. “Nonostante le condizioni economiche globali non siano delle migliori – ha sottolineato il presidente Schiavone – non posso non premiare nel migliore dei modi possibile l’impegno e la dedizione che nei tre anni di corso hanno mostrato questi studenti. Se fosse stato possibile – ha aggiunto – li avrei assunti tutti, perché davvero si sono dimostrati tutti molto bravi”. In ogni caso, per gli altri studenti che hanno frequentato i tre anni del corso di Laurea in infermieristica della clinica domiziana non ci dovrebbero essere problemi nel trovare un’occupazione. La loro specializzazione è elevata e figure professionali del genere sono ricercate in tutta Italia, anche da strutture sanitarie delle regioni del Sud. “Siamo certi – ha detto il Direttore del centro di formazione, Diego Baratto – che nel tempo massimo di sei mesi tutti i nostri studenti troveranno un impiego adeguato alla loro professionalità”. Intanto, altri centoventi studenti stanno frequentando gli stessi corsi.
Tratto da "Il Mattino di Caserta" del 03.03.2012, autore Vincenzo Ammaliato











Corso di Laurea in infermieristica

Bando di ammissione

Allegato A - bando A.A. 2017-2018

Allegato B - bando A.A. 2017-2018 

Trasformazione voto maturità

 

Copyright 2016, Powered by www.pinetagrande.it. All Rights Reserved