Pineta Grande Hospital

Degenza e Soggiorno

Pineta Grande è accreditata per le attività di ricovero e cura in regime di Servizio Sanitario Nazionale per le quali è possibile accedervi con la semplice impegnativa del medico curante di famiglia. Il ricovero può essere ordinario o chirurgico. L’Accettazione Ricoveri, posizionata al piano terra della strutura, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00; il sabato dalle 8.00–12.00 per informazioni tel. +390823-854425.

Presso l’accettazione sono presenti le liste di attesa dei reparti di degenza, i nominativi dei pazienti vengono consecutivamente inseriti in liste computerizzate di ciascuna unità operativa la cui sequenza verrà determinata dall’ordine di registrazione presso l’accettazione. Solo i medici della struttura sono autorizzati a compilare i moduli di richiesta di ricovero e ad inserire i nominativi nella lista di attesa presso l’accettazione, dove l’interessato può chiedere informazioni sulle prenotazioni e i tempi di attesa.


Ricoveri ordinari in convenzione con servizi alberghieri a pagamento su richiesta:


Esiste la possibilità di poter usufruire di servizi alberghieri quali:

 - Suite

 - Camera doppia per accompagnatore

 - Apparecchio telefonico abilitato alle chiamate esterne

 - Accesso ad internet

 - Scelta del menù a pranzo ed a cena


Se si intende usufruire di tale sistemazione, occorre segnalarla al momento della presentazione della proposta di ricovero. Il paziente che non intende avvalersi del SSN in quanto beneficiario di coperture integrative associate ad Assicurazioni, Fondi ed Aziende convenzionate con "La Nuova Domiziana SpA", segue un percorso distinto di prenotazione/accettazione. Per indicazioni ed informazioni sia sulle tariffe applicate che sulle convenzioni in essere con la struttura, si prega di voler utilizzare l’indirizzo e-mail dell’incaricato: vittorio.quagliuolo@pinetagrande.it

 


DOCUMENTAZIONE UTILE

La documentazione necessaria per il ricovero in convenzione con il S.S.N.


 - Proposta di ricovero su ricettario regionale

 - Tessera sanitaria regionale

 - Documento d’identità valido

 - Tesserino del codice fiscale

 - Scheda di accesso ospedaliero redatta dal medico curante

 


COSA PORTARE

Cosa portarsi per il soggiorno in ospedale


E’ indispensabile nel giorno d’ingresso portare con sé e consegnare al caposala del reparto,

tutti gli esami o cartelle cliniche precedenti, le indicazioni e le notizie relative ai farmaci che si assumono abitualmente.

L’abbigliamento dovrà essere il più essenziale possibile,

in particolare: camicia da notte o pigiama, calze bianche, pantofole, vestaglia o tuta da ginnastica;

necessario completo da toilette personale, tovaglioli e fazzoletti possibilmente di carta.

 


I PASTI

I pasti nei reparti sono serviti ai seguenti orari:


 - Colazione ore 8.00 - 8.30

 - Pranzo ore 12.30 - 13.00

 - Cena ore 19.00 - 19.30


Il paziente può scegliere tra diversi menù, ad eccezione di prescrizioni mediche specifiche. Per esigenze cliniche sono servite, su prescrizioni medica, diete particolari. Punti di ristoro Nella struttura è presente una Sala Mensa, situata al piano terra, aperta tutti i giorni dalle ore 13:00 alle ore 15:00 per visitatori e familiari dei degenti . Il Bar, situato al piano terra, aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle ore 8 alle ore 20 , mentre dalle ore 20.00 alle ore 8.00 e la domenica sono in servizio i distributori automatici adiacenti il bar.

 


ASSISTENZA RELIGIOSA

Al piano terra (nei pressi della Radiologia) è presente una cappella dove viene celebrata la S. Messa ogni domenica e nelle festività. Se si desidera ricevere la visita di un sacerdote, si prega di informare il personale del reparto. Per i pazienti di culto non cattolico e laddove sia richiesta un'assistenza spirituale, la Direzione Sanitaria prenderà accordi con i rappresentanti di altre religioni.

 





Copyright 2016, Powered by www.pinetagrande.it. All Rights Reserved