Caricamento

Giornata Mondiale del Cuore

Giornata Mondiale del Cuore

IMG_4799-1200x1311.jpg

Venerdì 29 settembre visite di prevenzione per la giornata mondiale del cuore al Pineta Grande Hospital

 

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, il Pineta Grande Hospital organizza venerdì 29 settembre una giornata dedicata alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce.

Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare la prima causa di morte nel mondo, con una stima di circa 17 milioni di decessi l’anno. In Italia queste patologie sono responsabili del 35% di tutti i decessi e la prima causa di ricovero ospedaliero, confermandosi insieme ai tumori, tra le principali cause di invalidità. Inoltre le malattie cardiovascolari compromettono gravemente anche la qualità di vita dei pazienti e dei caregiver.

Resta cruciale il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita e alla diagnosi precoce, in particolare per coloro che presentano fattori di rischio cardiovascolare, quali: familiarità, età avanzata, fumo, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete, sedentarietà, sovrappeso, obesità, stress.

Venerdì 29 settembre si terranno visite di prevenzione cardiologiche con ECG al costo di euro 30 con gli specialisti in cardiologia.

La prenotazione online è obbligatoria, i posti sono limitati.

Clicca su prenota online in home page.

Pineta Grande Spa® Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Giuseppe Matarazzo