Stefano Palmieri nasce a Napoli nel 1966 e si laurea in medicina e chirurgia alla Facoltà di Napoli – Federico II il 26 giugno 1990 con il massimo dei voti (110/110 e lode). Consegue la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 1994 con il massimo dei voti. Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Napoli con il n° 25222. Il dott. Stefano Palmieri rappresenta la terza generazione di medici della sua famiglia dopo il padre Antonio valido esponente della ginecologia napoletana ed il nonno Alessandro.
Durante gli anni di formazione universitaria si è dedicato all’ostetricia ed ha acquisito particolare esperienza sia nelle tecniche di diagnosi prenatale (ecografia ostetrica, ecocardiografia fetale, doppler velocimetria materno/fetale, diagnosi invasiva fetale – amniocentesi) che alla gestione della gravidanza ad alto rischio (parto prematuro, disordini ipertensivi, ritardo di crescita fetale intrauterino, diabete gestazionale ecc.).
E’ stato, infatti, Coordinatore Regionale sella SIEOG – Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche.
Nel 1996 è stato chiamato alla direzione dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Presidio Ospedaliero “Pineta Grande” è diventato uno dei maggiori esperti di chirurgia coltivando un particolare interesse per la chirurgia mininvasiva (laparoscopia / isteroscopia) e la chirurgia oncologica ginecologica.
E’ membro di società scientifiche quali l’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani), della SIGO (Società Italiana Ginecologi Ostetrici) e della SEGI (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica) che lo ha nominato “Endoscopista Esperto” il 2 dicembre 2004. E’ referente di una Convenzione con il Policlinico A. Gemelli IRCSS di Roma.