Caricamento




RICONOSCIMENTI E CERTIFICAZIONI

RATING DI LEGALITA’


Il Rating di Legalità è l’attestazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, alle imprese virtuose che hanno un fatturato superiore a 2 milioni di Euro e operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.



BUREAU VERITAS ITALIA


Bureau Veritas Italia SpA, azienda di rilevanza mondiale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità, all’ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale, certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione Pineta Grande SpA è stato valutato e giudicato come conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 9001:2015.

Campo di applicazione: Erogazione di prestazioni sanitarie di diagnosi e cura in regime ospedaliero a ciclo continuativo e/o diurno, ordinario ed in emergenza-urgenza, per le seguenti specialità: emodinamica, chirurgia cardiotorarica, ginecologia ed ostetricia, neonatologia e terapia intensiva e rianimazione, medicina d’urgenza e pronto soccorso. Erogazione del servizio di diagnostica di laboratorio: analisi chimico cliniche, batteriologiche, immunometriche ed ematologiche. Erogazione di servizi di citoistopatologia e genetica. Erogazione di servizi di diagnostica per immagini (radiologia, TAC, RMN, OPT ed ECOGRAFIA). Progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

Bureau Veritas Italia SpA certifica altresì che il sistema di gestione dell’organizzazione Pineta Grande SpA è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 45001:2018.

Campo di applicazione: Erogazione di servizi socio sanitari di diagnosi e cura, in regime ospedalieroaciclocontinuativo e/o diurno ed ambulatoriale, ordinario ed in emergenza-urgenza, attraverso:unità operative di degenza, pronto soccorso, terapie intensive e sub-intensive, saleoperatorie, ambulatori, laboratori, diagnostiche per immagini, servizi qualificanti, attivitàdi ricerca, unità operative direzionali ed amministrative, servizi di supporto alleattività. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione.























PREMIO “INDUSTRIA FELIX“

2017

Nel 2017 il Pineta Grande Hospital è risultata una delle aziende migliori in Campania e anche una delle migliori aziende a conduzione femminile, grazie alla gestione dell’amministratore delegato dott.ssa Anna Maria Ferriello. Il premio Industria Felix ha analizzato 7169 società con sede legale in Regione Campania e le valutazioni sono state condotte dalla Cerved. Alla base dei criteri di selezione ci sono l’incremento di produzione dell’azienda, fatturato e performance occupazionali in crescita, oltre al valore aggiunto in termini di ricchezza creata sul territorio tra le province di Napoli e Caserta.





2021



Nel 2021 il dottor Beniamino Schiavone, amministratore delegato del gruppo “La Nuova Domiziana s.p.a.”, holding che opera in sanità e ricerca della quale fanno parte sei strutture sanitarie in Campania tra cui “Pineta Grande Hospital”, ha ricevuto il premio “Industria Felix”: Alta Onorificenza di Bilancio per essere tra le migliori imprese a conduzione under 40 e crescita del patrimonio netto con ottima performance gestionale e affidabilità Cerved, con sede legale nella regione Campania. Sono state oltre 70.000 le società analizzate.



Sempre nel 2021 Industria Felix, trimestrale di economia e finanza supplemento con Il Sole 24 Ore, dopo una dettagliata inchiesta realizzata in collaborazione con Cerved sui bilanci del 2019 di 850.000 società di capitali con sede in Italia, ha premiato il Pineta Grande Hospital per essere tra le Top Imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore sanità.








Pineta Grande Hospital leader nel trattamento dei pazienti con cardiopatie strutturali

Il Pineta Grande Hospital si conferma leader nel trattamento dei pazienti con cardiopatie strutturali anche nel 2021. Il risultato è stato raggiunto dall’Unità Operativa di Interventistica Cardiovascolare, diretta dal dott. Arturo Giordano.

Alla luce dei dati pubblicati dalla Società Italiana di Cardiologia Invasiva (SICI – GISE), che censisce l’attività di tutte le cardiologie interventistiche italiane, il Pineta Grande Hospital è presente sul podio della top 10 Italia dei centri che eseguono interventi transcatetere sia su valvole aortiche (terzo posto), che su quelle mitraliche (secondo posto). Un notevole balzo in avanti di un posto per entrambe le classifiche rispetto al 2020.















PREMIO WELFARE CHAMPION

Il Pineta Grande Hospital ha ricevuto il premio Welfare Champion 2022 a Roma.

Oltre 6.500 le imprese analizzate, provenienti da tutta Italia, di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni e solo 121 sono state le realtà premiate. Il premio è stato ritirato dal dott. Vincenzo Schiavone, presidente de “La Nuova Domiziana S.p.A.”, holding a cui fa capo il Pineta Grande Hospital e altre cinque strutture sanitarie in Campania. “Gli eccellenti risultati raggiunti in questi anni sono il frutto del lavoro, della passione e della professionalità di ogni collaboratore – dichiara il dott. Schiavone -. Crediamo fortemente che un maggiore stato di benessere e serenità possa aiutare ad affrontare al meglio il lavoro e le sfide che esso comporta. Il Welfare per noi è prendersi cura del personale, che a sua volta è dedito alla cura degli ammalati, in modo da contribuire ad uno stato di benessere collettivo che consenta di operare in armonia anche nelle situazioni più critiche.”

Importante per il punteggio del Pineta Grande Hospital è stato il programma di welfare aziendale “Team Care”, nato lo scorso anno, strutturato con società di rilevanza nazionale che comprende una serie di convenzioni e attività, pensate e create per i dipendenti, finalizzate alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale. I partner dell’iniziativa hanno messo in campo le loro migliori proposte al fine di partecipare ad un progetto altamente attrattivo. I dipendenti del Pineta Grande Hospital, infatti, possono usufruire di sconti, iniziative ed esperienze studiate esclusivamente per loro. Un progetto unico, un made to measure che vanta collaborazioni con aziende e multinazionali di grande importanza come la catena Best Western, The Space Cinema, Trenitalia, MSC crociere, SNAV, Città della Scienza, Giunti al Punto, Disneyland Paris, e altri.

L’evento è promosso da Generali Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni, Confcommercio.








OSPEDALE DI ECCELLENZA 2024

E’ stata pubblicata “Ospedali di eccellenza 2024”, una guida alle strutture di cura in Italia stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che vuol essere un aiuto nella ricerca della maggiore qualità delle prestazioni erogate dalle strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia.

Lo studio ha esaminato circa 1400 ospedali tramite un’analisi dei dati primari raccolti mediante un questionario compilato dai reparti specialistici coinvolti e attraverso la rilevazione di dati pubblici presenti nel Programma Nazionale Esiti, tenendo conto delle informazioni relative al trattamento medico, all’igiene, ai servizi, alla soddisfazione del paziente e alla reputazione. L’indagine ha considerato le prestazioni legate a sei specialità: cardiologia, urologia, gastroenterologia e ortopedia della spalla, dell’anca e del ginocchio.

Il Pineta Grande Hospital ha ricevuto punteggi elevati per tutti i criteri di valutazione stabiliti dall’ITQF, ottenendo così la certificazione di Ospedale d’Eccellenza 2024. Un riconoscimento raggiunto grazie all’impegno di tutto il personale sanitario e alla professionalità dei medici del Pineta Grande Hospital che garantiscono ogni giorno la più premurosa assistenza e le migliori cure avvalendosi delle più moderne tecnologie.

CREDIT: L’immagine è di proprietà del sito https://istituto-qualita.com/ospedali/ .



AZIENDA GREEN STAR 2022


Il Pineta Grande Hospital è risultato tra i 300 vincitori, su 2000 aziende analizzate, dello Studio Green Star – Le aziende sostenibili 2022 effettuato dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica Affari e Finanza. L’analisi si basa sui temi di responsabilità ambientale, economica e sociale.


AZIENDA DIGITAL STAR 2022/23


Il Pineta Grande Hospital è risultato tra le 350 aziende italiane riconosciute come Digital Star – Azienda tecnologica 2022/23, lo studio che premia le aziende più innovative in Italia effettuato dall’Istituto Tedesco ITQF La Repubblica Affari e FinanzaL’analisi si basa sui temi di innovazione, digitalizzazione e tecnologia.




logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Giuseppe Matarazzo