Caricamento



AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE


  • Altri contenuti- Accesso civico
  • Atti di concessioni di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici
Altri contenuti- Accesso civico
Altri contenuti- Accesso Civico
Il diritto di accesso civico è costituito dal diritto di ogni cittadino, attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013, di ottenere il rilascio di documenti, informazioni o dati che non siano stati pubblicati in violazione di un obbligo di legge. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Il diritto di accesso generalizzato è invece attribuito dal comma 2 dell’art. 5 d.lgs. 33/2013, per l’accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. Anche l’esercizio di questa facoltà, come per l’accesso “civico”, può essere esercitata da chiunque. Restano esclusi da tale accesso “generalizzato” i dati e documenti per i quali sussistano le limitazioni indicate dell’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013. Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:
Per inoltrare una richiesta di accesso è possibile utilizzare il Modulo per l’istanza Accesso Civico Sempliceda scaricare, compilare ed inviare secondo le modalità previste.
Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:
Ufficio Affari Generali  E- mail: direzione@pinetagrande.it
Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è il Legale Rappresentante.
E-Mail: pinetagrande@pec.it

Registro Accesso Civico

Atti di concessioni di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici



Pineta Grande Spa® Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Giuseppe Matarazzo