Caricamento

CHIARIMENTI

Procedura di gara aperta Progetto “PREMIO” n. 2023-PREMIO-001

Quesito n° 1

“Si richiede la possibilità di presentare un’unica domanda di partecipazione in nome ed in firma del Legale Rappresentante (firmatario di tutti i documenti) che dichiara i requisiti per se e per tutti i soggetti di cui all’art.80.”

Risposta n° 1

“E’ possibile che il Legale Rappresentante, sottoscrittore dell’offerta, renda le dichiarazione richieste dal disciplinare di gara con riferimento anche di soggetti espressamente indicati dall’art.80 comma 3 del d.lgs 50/2016.”.
Quesito n° 2

“Viene richiesto un Ultracongelatore orizzontale da -150°C da circa 230 litri, per cortesia potreste confermarci che un volume interno di 209 Litri sarà ritenuto conforme al capitolato tecnico ?

Risposta n° 2

“La fornitura richiesta deve rispettare puntualmente le prescrizioni indicate dalla lettera d’invito e dall’allegato capitolato tecnico e pertanto, con riferimento specifio all’Ultracongelatore orizzontale da -150°C , la relativa capacità per litri non potrà essere, pena inammissibilità della stessa offerta, inferiore a 230.
“.
Quesito n° 3

“VOGLIATE CHIARIRE TEMPI E MODALITA’ DA VOI PREVISTI PER IL PAGAMENTO DELLA STRUMENTAZIONE IN OGGETTO.

Risposta n° 3

“Le modalità di versamento del corrispettivo per la fornitura in oggetto saranno definite nel redigendo atto contrattuale.
Ad ogni modo, si preannuncia che il versamento dell’importo dovuto sarà effettuato entro e non oltre 120 giorni dalla data di collaudo delle attrezzature oggetto della fornitura.”.
Quesito n° 4

“L’Operatore Economico ha l’obbligo di consegnare i prodotti oggetto di Richiesta di Consegna, entro trenta giorni . Si Si CHIEDE CONFERMA DI TALE TERMINE.

Risposta n° 4

“La consegna delle attrezzature, come espressamente prescritto dal capitolato tecnico, dovrà essere resa entro 30 giorni dalla data di stipula del contratto.
“.
Quesito n° 5


Tutte le apparecchiature offerte dovranno essere conformi alla Direttiva CE 93/42 e s.m.i.. LA STRUMENTAZIONBE IN OGGETTO NON RIENTRA NELLA CLASSIFICAZIONE DEI DISPOSITIVI MEDICI, ESSENDO STRUMENTI DA
LABORATORIO. VOGLIATE PERTANTO CHIARIRE SE TRATTASI DI REFUSO O MENO. “

Risposta n° 5

“In merito al quesito, confermiamo che il riferimento alla normativa indicata nello stralcio di Capitolato Tecnico citato costituisce un refuso, dovendosi, per l’effetto, intendere che i beni oggetto di fornitura dovranno essere conformi alle prescrizioni e ai requisiti di cui alla normativa nazionale e comunitaria vigente.
“.
Quesito n° 6

“Frigorifero da laboratorio da 416 Litri: L’OFFERTA DI UN MODELLO DA 650 LITRI, SARA’ RITENUTA COMUNQUE ALMENO CONFORME, SE NON SUPERIORE ALLA RICHIESTA DI CAPITOLATO.

Risposta n° 6

“L’offerta di un’attrezzatura recante caratteristiche migliorative rispetto a quelle minime indicate dal capitolato tecnico sarà con ogni evidenza ammissibile.
“.
Quesito n° 7

“VIENE RICHIESTA : “ Eventuale Trasferimento e Messa in Funzione del Prodotto e di tutte le sue componenti in altri locali all’interno della sede operativa dell’Ente sita in Castel Volturno (CE) Via Domitiana Km 30,00 CAP 81030, entro i 12 mesi dalla consegna” LA CONSEGNA VIENE EFFETTUARE A CURA E SPESE DELL’O.E., PARIMENTI PER L’EVENTUALE TRASFERIMENTO RICHIESTO, A CONDIZIONE CHE NON VI SIANO BARRIERE ARCHITETTONICHE, E CHE LO SBABILE SIA DOTATO DI IDONEO MONTACARICHI PER L’EVENTUALE TRASFERIMENTO AL PIANO. TALE CONDIZIONE SARA’ DA VOI ACCETTATA ?
Con riferimento all’eventualità che le attrezzature oggetto di fornitura debbano essere ricollocate in diversi locali della sede operativa di Castel Volturno (CE), confermiamo che tali operazioni non saranno rese più gravose dalla presenza di barriere architettoniche e che per altro verso saranno rese più agevoli dalla presenza di idonei montacarichi.”

Risposta n° 7

“Non sono ammesse consegne parziali di quanto oggetto della Richiesta di Consegna, salvo diverso accordo scritto tra l’Operatore Economico e l’Ente Contraente. DATA LA NATURA DEL LOTTO UNICO RICHIESTO, SIAMO A
RICHIEDERE LA POSSBILITA’ DI ESEGUIRE CONSEGNE PARZIALI. “.
La prescrizione del capitolato tecnico relativa al divieto di effettuare consegne parziali deve essere intesa nel senso che, entro il termine di 30 giorni dalla stipula del contratto, dovrà essere eseguita integralmente la prestazione a carico dell’appaltatore. Di conseguenza, consegne parziali saranno ammissibili ove non determinino violazione del suddetto termine.
Quesito n° 8

“• Le prove di collaudo e di accettazione della fornitura vanno eseguite secondo le disposizioni di cui alla Dir. CEE 93/42 e nella Guida CEI 62-122 “Guida alle prove di accettazione ed alle verifiche periodiche di sicurezza e/o prestazione dei dispositivi medici alimentati da una particolare sorgente di alimentazione” ed eventuali successive revisioni. VOGLIATE CONFERMARE CHE TRATTASI DI REFUSO, VISTO CHE LA STRUMENTAZIONE IN OGGETTO NON RIENTRA TRA I DISPOSITIVI MEDICI.”

Risposta n° 8

“In merito al quesito, confermiamo che il riferimento alla normativa indicata nello stralcio di Capitolato Tecnico citato costituisce un refuso, dovendosi, per l’effetto, intendere che i beni oggetto di fornitura dovranno essere conformi alle prescrizioni e ai requisiti di cui alla normativa nazionale e comunitaria vigente.”.
Quesito n° 9

“Le prove di collaudo devono altresì prevedere le verifiche di sicurezza generali e particolari conformemente a quanto previsto dalle norme CEI generali e particolari di riferimento. VOGLIATE CHIARIRE CORTESEMENTE LE DIRETTIVE DI RIFERIMENTO GENERALI E PARTICOLARI, A QUALI DIRETTIVE CEI FATE RIFERIMENTO ?
.”

Risposta n° 9

“Le prove di collaudo saranno dirette a verificare che le attrezzature oggetto di fornitura garantiscano le condizioni di sicurezza previste dalla legge in relazione alla loro tipologia e alla loro destinazione d’uso.
“.
Quesito n° 10

“Manuali tecnici e di servizio, contenenti le informazioni sui componenti costituenti l’apparecchiatura offerta, quindi comprensivi degli schemi elettrici, elettronici e meccanici, ecc., necessari per dare adeguate informazioni al personale che effettuerà la manutenzione; PER MOTIVI DI SICUREZZA PER IL PERSONALE, OLTRE CHE RISERVATEZZA DEI PROGETTI I MANUALI TECNICI, SCHEMI ELETTRICI/ELETTRONICI E MECCANICI NON VENGONO CEDUTI. I MANUALI DI USO E MANUTENZIONE CONTENGONO LA SEZIONE RELATIVA ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA E LA GUIDA ALLA RICERCA PRIMARIA DEL GUASTO. VOGLIATE QUINDI CHIARIRE SE TALE RICHIESTA è DEROGABILE. “

Risposta n° 10

“La richiesta del capitolato tecnico è derogabile nei limiti in cui l’appaltatore si impegni espressamente, all’atto della stipula del contratto di appalto, ad intervenite, anche oltre la scadenza del termine di garanzia, ogni qual volta la documentazione consegnata non consenta di risolvere eventuali problematiche e/o guasti che possano manifestarsi.
“.
Quesito n° 11

“Il livello di assistenza minimo che l’Operatore Economico è tenuto ad
assicurazione durante il periodo di vigenza della garanzia, pari a 24
mesi o di durata pari a quanto oggetto dell’offerta tecnica
dell’operatore economico affidatario, è il seguente:
o 1. Manutenzione preventiva: La manutenzione preventiva è finalizzata
al mantenimento del sistema in piena efficienza così da minimizzare i
tempi di eventuale fermi parziali o totali. Le prestazioni comprendono:
le procedure periodiche di verifica, controllo, messa a punto del
sistema; la sostituzione delle parti di ricambio, delle parti soggette
ad usura e di ogni altro elemento o componente del sistema, nulla
escluso, non più prestante; l’eventuale adeguamento e/o riconduzione
delle apparecchiature risultanti non conformi, come previsto dai manuali
d’uso forniti in dotazione. TALE RICHIESTA E’ MOLTO ONEROSA PER L’O.E AL
PUNTO DI PORRE A RISCHIO LA GIUSTA REMUNERAZIONE. VOGLIATE QUINDI
VALUTARE SE DEROGARE A TALE RICHIESTA, ACETTANDO LA GARANZIA DI TIPO
FULL RISK ( RICAMBI, MANODOPERA, E TRASFERTA DEL TECNICO).”

Risposta n° 11

“A parziale rettifica delle prescrizioni del capitolato tecnico relative all’oggetto e ai termini della garanzia full risk, si chiarisce che da essi deve ritenersi espunta la parte relativa alla manutenzione preventiva.
“.
Quesito n° 12

“( Solo ed esclusivamente per gli operatori economici NON iscritti
nell’ “Elenco” istituito dall’Ente ) dimostrando di aver eseguito, per
ciascuno degli ultimi tre esercizi (2017 – 2018 -2019), forniture
analoghe per un valore pari al doppio dell’importo a base di gara
(importo da intendersi al netto dell’IVA); b) producendo due idonee
dichiarazioni bancarie rilasciate da parte di istituto bancario o di
intermediario autorizzato ai sensi del D. Lgs. 385/93, con data non
antecedente a quella di invio della presente Lettera di Invito, da cui
risulti la correttezza e puntualità dell’Operatore Economico
nell’adempimento degli impegni assunti con l’istituto, l’assenza di
situazioni passive con lo stesso istituto o con altri soggetti, che
siano desumibili dai movimenti bancari o da altre informazioni in
possesso del medesimo istituto. “

Risposta n° 12

“La prescrizione diretta esclusivamente agli operatori economici non iscritti nell’elenco predisposto da Pineta Grande riguarda l’obbligo di rendere due (2) idonee garanzie bancarie; diversamente il possesso del requisito relativo al fatturato specifico deve essere posseduto da ciascun Operatore Economico partecipante e la relativa verifica sarà effettuata nei confronti del soggetto affidatario.”.
Quesito n° 13

“Si chiede conferma che l’unico prodotto richiesto certificato dispositivo medico sia il contenitore di azoto liquido del punto C), e non tutti i prodotti come indicato nel paragrafo precedente.”

Risposta n° 13

“In merito al quesito, confermiamo che il riferimento alla normativa indicata nello stralcio di Capitolato Tecnico citato, costituisce un refuso, dovendosi, per l’effetto, intendere che i beni oggetto di fornitura dovranno essere conformi alle prescrizioni e ai requisiti di cui alla normativa nazionale e comunitaria vigente. “.
Quesito n° 14

“Prodotto C) Contenitore azoto liquido: le dimensioni indicate nel capitolato tecnico non sono compatibili con dewar del volume richiesto (in particolare diametro collo, altezza totale, altezza utile, diametro interno ed esterno). Si chiede conferma che la richiesta sia per un dewar avente volume di almeno 2 litri, indipendentemente dalle dimensioni.”

Risposta n° 14

“Si precisa che le dimensioni indicate, nel rispetto del range di misura riportati, sono funzionali a specifiche attività e quindi la loro conformità costituisce condizione di ammissibilità della fornitura così come previsto dal capitolato tecnico.”.
Quesito n° 15

“Nel Capitolato Tecnico viene richiesto :

E) ALLESTIMENTO RACK REALIZZATO IN ACCIAIO INOSSIDABILE RESISTENTE ALLA CORROSIONE CON BORDI SMUSSATI PER OSPITARE CRYOBOXES PER N. 1 ULTRACONGELATORE – 80°C – Dimensioni interne ultracongelatore da allestire (LxPxH): 89×62,6 x 127,6 cm suddiviso in 4 scomparti.

Siamo a richiedervi la marca e il modello dello strumento sul quale
vorreste aggiungere i racks in oggetto.”
Risposta n° 15


“Descrizione: Ultra freezer verticale 710

Modello:ULV0711
Produttore: Fiocchetti”.
logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Giuseppe Matarazzo