Caricamento


dalla vita…alla vita

DONA IL SANGUE DEL CORDONE OMBELICALE


Il Pineta Grande Hospital è CENTRO DI RACCOLTA DI SANGUE DEL CORDONE OMBELICALE.

Al momento della nascita il cordone ombelicale racchiude in sé una ricchezza eccezionale. Il suo sangue è, infatti, una preziosa sorgente di cellule staminali emopoietiche capaci di produrre continuamente globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Presenti anche nel midollo osseo e nel sangue periferico, le cellule staminali emopoietiche hanno un’importanza vitale nella cura di molteplici patologie ematologiche, metaboliche e immunitarie. Nel sangue del cordone sono presenti anche cellule staminali mesenchimali (capaci di dare origine a cellule di diversi tessuti, come ad esempio quello osseo, cartilagineo e adiposo) e staminali progenitrici endoteliali, in grado di generare le cellule che costituiscono i vasi sanguigni.

Ecco perché informarsi sulla donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale è fondamentale.

La raccolta del sangue da cordone ombelicale è una procedura assolutamente indolore, sicura e non invasiva. Un grande gesto di solidarietà e d’amore.

Qualsiasi donna in attesa, purché con abitudini sane e in buona salute, può essere una potenziale donatrice.

Il prelievo si effettua in pochi minuti, subito dopo che il bambino è stato dato alla luce e ha ricevuto le prime cure essenziali. La raccolta, infatti, non incide in nessun modo col parto ed è indolore per la la mamma e il bambino.

cordoneombelicale.it


Per maggiori informazioni rivolgiti al nostro Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia








Pineta Grande Spa® Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Giuseppe Matarazzo