Caricamento


Responsabile U.O.C. GINECOLOGIA E OSTETRICIA

dott. Stefano PALMIERI


Stefano Palmieri nasce a Napoli nel 1966 e si laurea in medicina e chirurgia alla Facoltà di Napoli – Federico II il 26 giugno 1990 con il massimo dei voti (110/110 e lode). Consegue la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 1994 con il massimo dei voti. Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Napoli con il n° 25222. Il dott. Stefano Palmieri rappresenta la terza generazione di medici della sua famiglia dopo il padre Antonio valido esponente della ginecologia napoletana ed il nonno Alessandro.

Durante gli anni di formazione universitaria si è dedicato all’ostetricia ed ha acquisito particolare esperienza sia nelle tecniche di diagnosi prenatale (ecografia ostetrica, ecocardiografia fetale, doppler velocimetria materno/fetale, diagnosi invasiva fetale – amniocentesi) che alla gestione della gravidanza ad alto rischio (parto prematuro, disordini ipertensivi, ritardo di crescita fetale intrauterino, diabete gestazionale ecc.).

E’ stato, infatti, Coordinatore Regionale sella SIEOG – Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche.

Nel 1996 è stato chiamato alla direzione dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Presidio Ospedaliero “Pineta Grande” è diventato uno dei maggiori esperti di chirurgia coltivando un particolare interesse per la chirurgia mininvasiva (laparoscopia / isteroscopia) e la chirurgia oncologica ginecologica.

E’ membro di società scientifiche quali l’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani), della SIGO (Società Italiana Ginecologi Ostetrici) e della SEGI (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica) che lo ha nominato “Endoscopista Esperto” il 2 dicembre 2004. E’ referente di una Convenzione con il Policlinico A. Gemelli IRCSS di Roma.

Dall’anno accademico 2008/2009 è Docente Universitario nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Tor Vergata (Roma) ed è autore di circa 40 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.

Ha costruito un autorevole curriculum professionale e grazie agli insegnamenti di eccellenti maestri di livello nazionale ed internazionale ha maturato una solida esperienza chirurgica ginecologica per via vaginale, laparotomica, laparoscopica ed isteroscopia. Tra i suoi maestri annovera oltre al padre Antonio, il Prof. Dario Paladini Direttore dell’ Unità Operativa di Medicina e Chirurgia Fetale dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, il Prof. Milan Cavic dell’Università di Ljubljana (Slovenia), il Prof. Mario Malzoni (Direttore del Gruppo Malzoni) ed il Prof. Giovanni Scambia (Direttore del Dipartimento Scienze della Salute della Donna del Policlinico Gemelli di Roma.

Negli ultimi anni ha organizzato a Pineta Grande tre Congressi a cui hanno partecipato esperti nazionali ed internazionali sui temi della “Chirurgia Mininvasiva”, delle “Masse Annessiali Benigne e Maligne” e sul “Tumore della Cervice Uterina”.

Nel 2017/2018/2019 è stato Direttore di 9 Corsi teorico pratici di Chirurgia Laparoscopica in Ginecologia.

Nel PO “Pineta Grande” ha trovato un’Azienda che gli ha fornito tutte le ultime innovazioni in campo sanitario in modo da offrire alle pazienti una medicina che sia il meglio che il mondo sanitario possa consentire nel settore della ostetricia e ginecologia.


logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® 2021. Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Mario Borrelli