Caricamento





Era il 1957



La Casa di Cura “Pineta Grande” nasce nel 1957 per volontà del prof. dott. Guido Cendali, Ammiraglio Medico Ispettore R.O. della Marina Militare e dalla moglie, Andreina Pignatelli di Cerchiara. La scelta dell’ubicazione al km 30 della Domitiana fu operata dal fondatore, eccellente chirurgo ortopedico, per ricordare il suo operato svolto durante il secondo conflitto mondiale nell’Ospedale Militare di Tobruk, sito al km 30 della strada Tripoli-Bengasi-Tobruk.

La struttura, fin dai primi di attività, si è distinta per la considerevole opera di assistenza sanitaria alla comunità locale.
Il primo significativo ampliamento strutturale fu realizzato dal dr. Renato Pensa per garantire un’adeguata assistenza alle nuove domande socio-sanitarie, che negli anni 80 hanno visto un’esponenziale crescita a seguito dal terremoto dell’Irpinia e del bradisismo di Pozzuoli.

Con la direzione del dott. Vincenzo Schiavone – dal 1985 ad oggi -, coadiuvato dalla moglie dott.ssa Anna Maria Ferriello e – successivamente – dal figlio dott. Beniamino Schiavone, è stato avviato un incessante processo di trasformazione che ha portato la struttura ad assumere una connotazione di tipo ospedaliero e a ricoprire un ruolo indispensabile di pubblico servizio.
Nel corso degli ultimi anni, il Pineta Grande Hospital ha messo in campo un proficuo piano di investimenti volto ad innalzare il livello tecnologico delle apparecchiature e degli impianti, nonché di rinnovamento della struttura, al fine di migliorare il percorso di cura e la permanenza del paziente. L’innovazione tecnologica ha permesso di realizzare la cartella informatizzata, sostitutiva del cartaceo. I processi di ampliamento e di ristrutturazione esprimono la capacità di riuscire a stare al passo con i tempi, offrendo servizi e prestazioni capaci di soddisfare le esigenze di un mondo in continua evoluzione.
Oggi il Pineta Grande Hospital opera nel settore della sanità privata convenzionata come simbolo di eccellenza, con una spiccata sensibilità per il sociale.

Patients First, il benessere del Paziente al centro, prima di ogni cosa, è il core di tutta l’attività del PGH. La qualità dell’assistenza, la sicurezza e la gestione del rischio clinico, l’innovazione tecnologica, gli eccellenti specialisti, l’umanizzazione delle cure, l’esecuzione dei processi in tempi rapidi e la continua ricerca, fanno del Pineta Grande Hospital un centro di eccellenza dove il paziente inizia e termina il percorso di cura certo di un trattamento adeguato alle sue specifiche esigenze.


logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® 2021. Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Mario Borrelli