Caricamento


Responsabile PRONTO SOCCORSO

dott. Adriana Modestina CONTE


La dott.ssa Adriana Modestina Conte dal 2005 è la Responsabile del Pronto Soccorso del “Pineta Grande Hospital”, Pronto Soccorso territoriale dotato di elisuperficie ed inserito nelle reti SIRES 118, IMA e STROKE della regione Campania.

Si forma nel capoluogo campano presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove nel 1993 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia. Dottorato di ricerca in “Biotecnologie Cliniche e Sperimentali nelle malattie delle vene e dei linfatici” XIII ciclo con tesi di dottorato “Studio dei fattori di interferenza genetico ambientali nelle patologie vascolari dei migranti”. Master in “Advanced Trauma Life Support” e “Advanced Cardiac Life Support” conseguito con il gruppo del prof. Timothy B. Bullard responsabile del Trauma Center di Orlando, Florida USA.

Dal 2008 è docente di Medicina Specialistica nel corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università “Tor Vergata” di Roma e Responsabile dei corsi Basic Life Support (BLS) e Basic Life Support Defibrillation (BLSD) rivolti a tutto il personale medico e paramedico del Pineta Grande Hospital. Numerose le partecipazioni a congressi e seminari in qualità di Relatore e Moderatore.

Dopo la laurea inizia il suo percorso formativo presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Nel 1994 entra a far parte del gruppo “Pineta Grande Hospital” nel ruolo di aiuto medico di pronto soccorso, un’esperienza più che ventennale che oggi la vede alla guida di un valido team di internisti e chirurghi, che ogni giorno fondono le loro esperienze e le loro competenze al fine di garantire al paziente la migliore assistenza possibile, sia dal punto di vista professionale che umano.

La Dott.ssa Conte ha acquisito negli anni una vasta esperienza in Management dell’urgenza, è Responsabile della stesura di tutte le linee guida presenti nel reparto di Pronto Soccorso, nonché delle procedure relative al rischio “Ebola”. È Responsabile dell’Osservazione Breve Intensiva (OBI) e della gestione del TRAUMA TEAM che si occupa della stabilizzazione del paziente traumatizzato nella “GOLDEN HOUR”.

Guidata dalla grande passione per la medicina d’urgenza, la Dott.ssa Conte è co-responsabile di un progetto di solidarietà nato nella sua città di origine: “Gioia Cardioprotetta”. Progetto volto a combattere l’arresto cardiaco tutelando la salute e il diritto alla vita di ogni cittadino.

È membro dell’Associazione per la ricerca sul cancro “Angela Serra ONLUS” e della Società Italiana della Medicina Emergenza-Urgenza (SIMEU).


logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® 2021. Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Mario Borrelli