Caricamento





LA STRUTTURA

Il Pineta Grande Hospital è un ospedale privato ad alta specializzazione accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e sede di insegnamento universitario. L’ospedale è dotato di Pronto Soccorso Territoriale, inserito nel Circuito regionale del 118 – SIRES, servizio di primaria importanza 24 ore su 24, la cui operatività garantisce assistenza a circa 50.000 pazienti ogni anno.

Oltre all’attività di ricovero è attivo un poliambulatorio specialistico, convenzionato, a servizio del territorio, che include la Radiologia, organizzata con RM, due TAC, di cui una di ultima generazione (FLASH) in grado di completare una scansione total body in meno di 10”, ed ecografia, sia diagnostica che interventistica. La struttura è anche dotato di Laboratorio Analisi che è HUB di 3 laboratori Spoke della Regione Campania e processa circa 1,5 milioni di esami del sangue all’anno grazie ad un’innovativa catena automatica.

Il Pineta Grande Hospital è centro di riferimento riconosciuto SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche) per il trattamento dell’obesità e la nutrizione clinica. Real Time ha scelto l’Obesity Center del Pineta Grande Hospital per realizzare un docureality tratto dalle storie vere di persone obese che sono tornate ad un peso normale attraverso un percorso guidato e seguito dagli specialisti del centro di eccellenza per la cura dell’obesità del Pineta Grande Hospital.

La promozione della cultura della salute, la prevenzione e la diagnosi precoce sono punti fermi delle attività. Grande attenzione è rivolta anche alle tematiche specificamente femminili; la struttura ha ricevuto dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, il riconoscimento “Bollini Rosa”.

Il Pineta Grande Hospital offre un ambiente confortevole orientato alla massima ospitalità: 194 posti letto accreditati con un elevato comfort alberghiero. Su richiesta sono disponibili camere di II classe con due posti letto e di I classe singole, con un letto accompagnatore, tutte con telefono, televisore, frigorifero e bagno. Completano l’offerta servizi che garantiscono una permanenza serena e confortevole, grazie anche agli ampi spazi – interni ed esterni -, aree verdi e un comodo parcheggio (a pagamento) per familiari e visitatori. È possibile fare un break e gustare uno snack o un caffè al bar o un pasto gustoso al ristorante presente in struttura e acquistare il necessario per il parto e la nascita presso lo Store al piano terra. Per i momenti di preghiera e la messa domenicale è presente un’accogliente cappella benedetta. Nella struttura è presente uno sportello ATM ed è attivo un servizio di sorveglianza H24.


L’ AMPLIAMENTO


Il Pineta Grande Hospital con l’ampliamento in atto passerà a 400 posti letto circa, al fine di garantire ancora più qualità nell’assistenza e specializzazione delle cure. L’espansione prevede la realizzazione di nuovi edifici per complessivi 45.000 mq.
La nuova struttura ospiterà dieci nuove sale operatorie che si aggiungeranno alle dieci sale già presenti. L’ampliamento del Pineta Grande Hospital richiederà quasi il raddoppio del personale medico, infermieristico e tecnico attualmente impiegato; si passerà dagli attuali 700 dipendenti ad oltre 1100 unità. La nuova struttura si avvarrà delle tecnologie all’avanguardia già attualmente utilizzate presso il Pineta Grande Hospital, ma non arresterà il processo di innovazione tecnologica continuamente in atto, per anticipare le richieste di un’utenza sempre più esigente e di soddisfare le esigenze dei pazienti.





SERVIZI UTILI


CAMERE E SUITE PRIVATE


Tutti i Dipartimenti sono dotati di un’area con camere e suite private dall’elevato comfort alberghiero.


Scopri di più

AREA WIFI


L’intera area del Pineta Grande Hospital è coperta da connessione WIFI. Per accedere alla connessione è necessario richiedere un voucher gratuito in accettazione.



CAPPELLA


Per i momenti di preghiera e la messa domenicale è presente un’accogliente cappella benedetta.


PARCHEGGIO A PAGAMENTO


Il Pineta Grande Hospital è dotato di tre parcheggi a pagamento. Le casse sono situate nella hall principale, accanto allo sportello dell’Accettazione.



SICUREZZA H24


La struttura è dotata di un sistema di videosorveglianza e di un servizio di sicurezza attivi 7 giorni su 7.


SPAZI ESTERNI


La struttura ha un ampio spazio esterno circondato da aree verdi con uno spazio per la preghiera.



RISTORAZIONE


In struttura è presente un ristorante aperto 7 giorni su 7 con una variegata scelta di pietanze, anche da asporto.


BAR


Al piano terra della struttura è presente un BAR dotato anche di servizio telematico per i pagamenti, riviste, snack confezionati e prodotti da forno.



SHOP POINT


Presso lo Store al piano terra tutto per la mamma ed il bebè, articoli da regalo, dispositivi ortopedici e tanti altri prodotti.


SPORTELLO ATM


Nei pressi dell’ingresso principale è possibile trovare lo sportello ATM.


logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® 2021. Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Mario Borrelli