Caricamento

SERVIZIO DI ENDOSCOPIA


L’impronta chirurgica del Pineta Grande Hospital non poteva prescindere dalla presenza, nel suo contesto, del servizio di Endoscopia Digestiva.

Di routine vengono effettuati esami di:

– Esofagogastroduodenoscopia (EGDS): per formulare diagnosi sulle patologie dell’apparato degerente superiore con eventuali di piccola chirurgia, assolutamente indolori.

– Colonscopia: per formulare diagnosi dell’apparato digerente inferiore con eventuali interventi di piccola chirurgia, anch’essi assolutamente indolori.

– ERCP: per studiare tutte quelle patologie a carico delle vie biliari e del pancreas

– 13C UREA BREATH TEST (UBT): Ricerca dell’Helicobacter Pylori su respiro (esame innocuo eseguibile da tutti, bambini ed adulti)

Il servizio è dotato di due sistemi di videoendoscopia, di ultima generazione Olympus e Fujinon che permettono di avere un’altra risoluzione delle immagini.

Il sistema è accessoriato con 2 videogastroscopi della grandezza di 9 e 6 mm, quest’ultimo ideale per effettuare indagine su pazienti in età pediatrica.

Il sistema di lavaggio e disinfezione in uso presso il servizio di Endoscopia, uno dei più moderni, consente di lavare e disinfettare in automatico tutti gli strumenti, in conformità con quanto previsto dalle normative in vigore.




Responsabili

Dr. Domenico Napolitano Dr. Giovanni Galasso

Coord. Infermieristica:










logo Pineta Grande BIANCOsito

Social Network

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Pineta Grande Spa® 2021. Tutti i diritti riservati. Direttore Sanitario dott. Mario Borrelli