Pineta Grande Hospital

Premi e Riconoscimenti

OHSAS 18001 - BUREAU VERITAS


Il Presidio Ospedaliero Pineta Grande ha ricevuto la certificazione di conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification). Tale attestazione assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente ad un'organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.

Lo standard OHSAS 18001 ha lo scopo di rendere sistematici per un'azienda, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro. La certificazione si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede un miglioramento continuo delle politiche di sicurezza.

L’impegno e l’attenzione attestate da questa certificazione hanno risvolti tangibili. INAIL ha, infatti, fornito dati confortanti che vedono una riduzione del 27% nell’indice di frequenza e del 35% nell’indice di gravità degli infortuni nelle aziende rispettose di questi standard. L’attestazione, inoltre, è riconosciuta come possibile sistema esimente dalle pesanti forme di responsabilità introdotte dal D.Lgs 231/01. La certificazione permette a dipendenti, clienti e ad altri interlocutori di conoscere l'impegno profuso da Pineta Grande.

A rilasciare la certificazione OHSAS 18001, estremamente rara nelle aziende sanitarie, è la Bureau Veritas, leader a livello mondiale nella valutazione di conformità e certificazione della Qualità, l’Ambiente, la Salute, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale. La stessa società ha concesso molti anni orsono e la certificazione ISO 9001 che attesta la conformità agli standard internazionali relativi alla gestione della Qualità.




L’Associazione Buona Sanità il 22 Maggio 2015 ha assegnato il Premio Buona Sanità 2015 al Dott. Lucio Giordano Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale ed al Dott. Alfredo Bucciero Responsabile del Repato di Neurochirgia del P.O. Pineta Grande. Un riconoscimento per la qualità e la professionalità con cui si tratta il paziente attraverso una assistenza adeguata ai bisogni del paziente, un’assistenza “umanizzata” perché quando si è malati, ”essere trattati con professionalità e umanità è bello”.

 





PINETA GRANDE S.P.A.

P. IVA 07045161218

Sede legale: Via G. Pergolesi 1/b-80122 Napoli

Sede operativa: Via Domitiana Km. 30,00 -81030 Castel Volturno (CE)

Capitale sociale : € 9.200.000-C.F. e Reg. Imprese di Napoli 07045161218