Dopo la laurea inizia il suo percorso formativo presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Nel 1994 entra a far parte del gruppo “Pineta Grande Hospital” nel ruolo di aiuto medico di pronto soccorso, un’esperienza più che ventennale che oggi la vede alla guida di un valido team di internisti e chirurghi, che ogni giorno fondono le loro esperienze e le loro competenze al fine di garantire al paziente la migliore assistenza possibile, sia dal punto di vista professionale che umano.
La Dott.ssa Conte ha acquisito negli anni una vasta esperienza in Management dell’urgenza, è Responsabile della stesura di tutte le linee guida presenti nel reparto di Pronto Soccorso, nonché delle procedure relative al rischio “Ebola”. È Responsabile dell’Osservazione Breve Intensiva (OBI) e della gestione del TRAUMA TEAM che si occupa della stabilizzazione del paziente traumatizzato nella “GOLDEN HOUR”.
Guidata dalla grande passione per la medicina d’urgenza, la Dott.ssa Conte è co-responsabile di un progetto di solidarietà nato nella sua città di origine: “Gioia Cardioprotetta”. Progetto volto a combattere l’arresto cardiaco tutelando la salute e il diritto alla vita di ogni cittadino.
È membro dell’Associazione per la ricerca sul cancro “Angela Serra ONLUS” e della Società Italiana della Medicina Emergenza-Urgenza (SIMEU).